La compagnia a Piedi Nudi sul Palco nasce nel 2002 per la volontà di due amici, Gigi e Antonio.
Fino a oggi le prove del fuoco sono state numerose e, col sodalizio del gruppo, tutte superate in maniera da trarne il massimo vantaggio: irrobustirne la fibra.
Il primo spettacolo messo in scena nel lontano 2003 è stato “Il quasi morto”.
A seguire il musical “Se il tempo fosse un Gambero” e l’evoluzione si è parata davanti agli occhi di tutti. Degna consacrazione la rappresentazione della commedia musicale al Teatro San Babila di Milano.
Ulteriore tappa di crescita della compagnia è stata l’organizzazione di varie edizioni della rassegna teatrale “Camminando attraverso la voce” che Patrocinata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, ha rappresentato il raggiungimento di un ambizioso obiettivo.
Nell’ambito di una di queste rassegne (fuori concorso), la compagnia ha portato in scena la commedia brillante scritta da Ray Cooney “Se devi dire una bugia dilla grossa”, che è andata in scena dal 2011 al 2013 totalizzando 30 repliche in giro per l’Italia.
Il penultimo lavoro della compagnia è stato “Premiata pasticceria Bellavista” di Vincenzo Salemme, replicata fino al 2014, anche questa in varie rassegne della Uilt da Milano a Gorizia, passando per Bolzano!
Il 16 Aprile 2016 è stata presentata la “prima” della commedia “In odore di Santità” di Mauro Lo Verde, che sarà presto in giro per i teatri.
Le sfide non terminano mai e il divertimento neppure!